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Web e Social Marketing in Sardegna

Creazione siti web in Sardegna

Pianificazione delle attività di Digital Marketing per la crescita della visibilità nei Motori di Ricerca e sui Social Networks in Sardegna, Marketing Strategy e analisi dell'interazione del pubblico con il marchio, sviluppo di Strategie di Comunicazione legate alle conversioni degli utenti in potenziali clienti.



SEO promozione sito web e posizione google in sardegna

Promozione nei motori di ricerca

Ovvero come convincere i motori di ricerca a raccomandare i contenuti del tuo sito web ai loro utenti. Perchè un sito web non è solo grafica e immagini; il nostro obiettivo è creare siti visibili che portano vantaggi reali ai propri clienti. Con il Search Engine Marketing (SEM) sviluppiamo strategie con il fine di incrementare i visitatori del tuo sito web attraverso processi di miglioramento del traffico organico e del posizionamento sui motori di ricerca come Google, Bing e altri. Per far questo, ci occupiamo di creare contenuti di alta qualità oltre a monitorare costantemenre lo stato tecnico del tuo sito web. L'indicizzazione e ottimizzazione del tuo sito web comprende i servizi di Search Engine Optimization (SEO) e Search Engine Advertising (SEA).

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Al fine di raccogliere informazioni sulle pagine web, i bot o spider dei motori di ricerca "scansionano" i siti nel web e utilizzano le informazioni ivi vontenute per creare un indice. Gli algoritmi dei motori di ricerca esaminano quindi l'indice in base a centinaia di fattori di ranking per determinare quali pagine dovrebbero apparire (e in quale ordine) nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) quando gli utenti digitano una query (ricerca) specifica.

Ogni nostro progetto viene realizzato rispettando le regole delineate dai motori di ricerca, per facilitare un'indicizzazione successiva più approfondita: uso delle classi CSS, meta tag, keywords (parole chiave) e descrizioni, titoli di pagina, buon collegamento interno tra le pagine del sito sono di default in ciascuno dei nostri lavori. Tuttavia per comparire su le prime posizioni sui motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, Ask e così via, hai bisogno di una campagnia di marketing dedicata. Tieni presente inoltre che questo non è un tipo di processo "impostalo e dimenticalo": il successo del sito nei motori di ricerca si basa fortemente sull'ottimizzazione delle pagine. Ciò significa mantenere aggiornati i tuoi contenuti, aggiungere informazioni per indirizzare parole chiave pertinenti, ottenere opportuni backlink al tuo sito e molto altro.

  • Search Engine Optimization (SEO): SEO tecnico: indicizzazione, scansione, velocità del sito, architettura del sito Web, markup strutturato e altro ancora per garantire che il tuo sito Web sia configurato in modo accessibile ai motori di ricerca in modo da migliorarne il posizionamento organico (non a pagamento). SEO locale: mantenimento del profilo Google My Business, la gestione delle recensioni, l'ottimizzazione per la ricerca vocale, ecc. Per guadagnare una presenza locale per la tua attività. ON-Page SEO: analisi del codice sorgente, contenuti, immagini, tag del titolo, link interni e praticamente qualsiasi cosa sulla pagina web reale (come avrai intuito!). OFF-Page SEO: Include azioni intraprese al di fuori del tuo sito web per influenzare le classifiche, tra cui la creazione di backlink, l'implementazione di una strategia di social media, l'impegno nell'influencer marketing e altro ancora.
  • Search Engine Advertising (SEA): gestione della pubblicità sui motori di ricerca attraverso piattaforme PPC (pay per clic) come Google AdWords. Configurazione iniziale e creazione delle campagne mirate. Gestione mensile dell'account e del Budget di ivenstimento.
  • Web Analysis: analisi e report mensile delle azioni conseguenti le attività attuate attraverso strumenti come Google Analytics e programmazione degli interventi mirati al miglioramento dei risultati.

Social Media Marketing (SMM)

Costruiamo e gestiamo la vostra identità nei Social Network generando interesse e attirarando al vostro profilo aziendale potenziali clienti. I social media come Facebook, Twitter, Instragram etc rappresentano un’ottima opportunità per accrescere l'interesse verso i prodotti/servizi della tua azienda tramite l'aumento del traffico verso il sito web, la fidelizzazione dell'utente verso il marchio, attirarando infine potenziali nuovi clienti. Per far questo studiamo le abitudini del tuo pubblico di riferimento e i dati analitici di traffico per rendere efficace la strategia di comunicazione dei contenuti della tua azienda.

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Organizziamo i contenuti e stabiliamo la loro pubblicazione con metodica e costanza, attraverso un calendario di pubblicazione che copra un arco temporale sufficientemente ampio per impostare una strategia e verificarne l’efficacia, in base ai risultati ottenuti.

Non tutti i social sono adatti per un’azienda, per questo in base al tipo di prodotto/servizio e target di riferimento, sarà più indicato un social piuttosto che un altro, tenendo in considerazione che ogni social network ha le sue caratteristiche e soprattutto un pubblico di riferimento specifico. Anche per quanto riguarda la calendarizzazione e frequenza di pubblicazione, consideriamo il tipo di brand o servizio/prodotto e i social media sui quali si decide di pubblicare. Una volta pubblicati i post sui social media, monitoriamo l’attività e il grado di coinvolgimento che c’è stato da parte dei followers del brand.

  • Social Media Optimization (SMO): creazione e ottimizzazione della identità sociale all’interno dei social network, aggiornamento pianificata dei contenuti, strategie mirate a migliorare l’immagine e la comunicazione delle aziende nei principali social e, quindi, di incrementarne la popolarità. Campagne di coinvolgimento e analisi mensile dei risultati.
  • Social Media Advertising (SMA): pubblicità a pagamento all’interno dei social network. Configurazione iniziale e creazione delle campagne mirate. Gestione mensile dell'account. Budget (importo medio che si è disposti a pagare ogni mese) a carico del cliente e non incluso nell'offerta.
  • Social Media Analysis: Analisi delle azioni conseguenti le attività di marketing attuate.
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